Spade

1-72 of 705

Non esiste probabilmente un'arma da combattimento più nobile e affascinante della spada. Oltre alla sua funzione come arma, le spade sono da sempre anche un simbolo di status o potere - soprattutto per due motivi: da un lato, la produzione delle armi da taglio e da punta è molto laboriosa. Dall'altro, la fabbricazione rappresenta una sfida artigianale.

Se sei un collezionista, un nostalgico del militare o un appassionato del Medioevo: Anche se le spade non vengono più utilizzate in conflitti bellici, esercitano un fascino particolare su molte persone. Se sei interessato a una spada, Meister Messer è il partner adatto. La nostra gamma include sia spade europee e cinesi che spade samurai, così come spade da film e da allenamento.

Cosa devi sapere sulla costruzione di spade

Le spade sono sempre state adattate agli stili di combattimento e alle armature dei nemici. A seconda della regione e dell'epoca storica, la loro forma e aspetto sono quindi diversi. Ad esempio, i Romani utilizzavano principalmente spade corte progettate per il combattimento ravvicinato. Al contrario, i Celti facevano ricorso a spade lunghe ottimizzate per cavalieri e aurighi.

Tuttavia, le armi da mischia di solito presentano la stessa struttura di base. In parole semplici, le spade sono composte dai seguenti componenti:

  • La lama è il componente principale di ogni spada. La parte affilata è chiamata filo e la parte piatta è chiamata lama.
  • Il cosiddetto manico rappresenta la impugnatura della spada, che nella maggior parte dei casi è realizzata con materiali organici - soprattutto legno duro.
  • Il pomo costituisce la fine della spada. La sua funzione principale è evitare che l'arma scivoli dalla mano. Inoltre, funge da contrappeso alla lama, facilitando la guida della spada.
  • La guardia o stanga della guardia non solo parare i colpi dell'avversario. Inoltre, impedisce che la mano scivoli sulla lama nell'ardore del combattimento.

Quali tipi di spade esistono?

Ci sono diverse modalità per classificare le molteplici spade in categorie distinte. In base al loro modo di agire, possono essere considerate come arma da taglio, da taglio o da punta:

  • Come suggerisce già il nome, una spada da taglio è progettata principalmente per tagli. Le versioni appropriate di solito hanno una lama dritta o leggermente curva al massimo. In questa categoria rientrano ad esempio le scure, le spade classiche del Medioevo e le spade vichinghe.
  • Sabre si distinguono soprattutto per la loro lama fortemente curva, che rappresenta al contempo la loro caratteristica distintiva. Come rappresentanti tipici di questo tipo di spada si possono citare ad esempio il Talwar indiano, lo Scimitar orientale e la spada curva Chepesch dell'antico Egitto. Anche le lame delle spade dei samurai giapponesi sono relativamente curve e rientrano quindi nella categoria delle armi da taglio.
  • Una spada da stocco è progettata esclusivamente o principalmente per stoccare. Di conseguenza, spesso ha solo un taglio rudimentale. A questa categoria si possono ad esempio associare diverse varianti della spada da lato, ma anche fioretti e spade larghe.

Spade possono essere categorizzate anche in base alla loro origine o provenienza. Tra i rappresentanti più noti ci sono:

  • Spade Europee: Spade funzionali provenienti da diverse epoche della storia europea, come spade vichinghe, da cavaliere e spadoni, nonché spade celtiche e romane
  • Spade dei samurai: Spade lunghe curve provenienti dal Giappone con lama monofilare, come ad esempio il Katana, il Wakizashi e il Tanto
  • Spade Cinesi: Spade da guerra e farfalle impressionanti provenienti dalla Cina

Acquisto spade: Cosa dovresti considerare

Qual è il modello di spada più adatto a te dipende soprattutto da ciò che hai in mente. Se la spada deve essere utilizzata solo come decorazione, l'aspetto è decisivo. Se invece vuoi fare test di taglio con la spada o usarla in rappresentazioni storiche e combattimenti dimostrativi, l'attenzione deve essere maggiormente rivolta alla qualità del materiale.

Per gli appassionati di storia e militaria, tra le altre cose, sono disponibili repliche di spade storiche. Spade da allenamento speciali in plastica termoplastica o legno sono adatte a coloro che desiderano allenarsi nel combattimento con la spada. Per le rappresentazioni storiche, invece, le spade da combattimento sono ottimali.

Spade da acquistare da Meister Messer: Ampia selezione di modelli e prezzi equi

Indipendentemente dal fatto che tu sia interessato a una spada da cavaliere europea, a un katana giapponese o a una spada a due mani cinese: su Meister Messer troverai sicuramente il modello desiderato. Oltre alle spade pronte per il combattimento provenienti dall'Europa e dall'Asia, la nostra gamma di prodotti include anche versioni progettate per l'allenamento o per spettacoli. Inoltre, il nostro assortimento comprende numerosi modelli per gli appassionati di film e fantasy.

Le spade che offriamo non solo si distinguono per la qualità dei materiali e della lavorazione di prima classe. Inoltre, i modelli disponibili su Meister Messer si distinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopri subito la gamma, scegli la tua spada desiderata e ordina online con pochi clic!

Zahlungsarten bei www.meister-messer.ch