Böker - Vigtig vs. Wild
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...
Due streamer nella natura selvaggia? Coltelli invece di controller? Digiunare invece di Happy Slice Pizza? Sembra assurdo, ma è vero: l'amburghese Trymacs (29) e il bonnese Rumathra (27) partecipano insieme come squadra alla prossima stagione di 7 vs. Wild e affrontano l'avventura di 14 giorni nella natura selvaggia del Canada. I due pesi massimi della scena tedesca dello streaming/gaming contano insieme oltre 4 milioni di follower su Twitch (Trymacs 3,4 milioni, Rumathra 0,7 milioni) e sono molto seguiti anche su YouTube e Instagram. Nell'ambito della preparazione intensiva per questa esperienza estrema, la scelta dell'attrezzatura giusta - in particolare, poiché tutti gli oggetti devono essere contenuti in una bottiglia Nalgene da 1L - ha giocato un ruolo fondamentale per entrambi.
Insieme a Rumathra, che ci ha visitato più volte nella nostra manifattura di Solingen, abbiamo sviluppato e costruito un coltello personalizzato, perfettamente adattato alle esigenze e alle condizioni della prossima avventura all'aperto. La base per il nuovo sviluppo è il coltello da outdoor e bushcraft Böker Plus Vigtig (vedi pagina 105), progettato da Dave Wenger, che grazie alle sue dimensioni (lunghezza totale: 19,7 cm; spessore della lama: 4 mm) non solo si adattava perfettamente alla bottiglia, ma era anche progettato per resistere alle sollecitazioni più estreme. La scelta dell'acciaio per la lama è caduta su Magnacut, che a differenza degli acciai per utensili comunemente usati è stato sviluppato appositamente per la costruzione di coltelli. Questo acciaio, celebrato come "acciaio miracoloso", è riuscito a ottenere una struttura molto fine e quindi un'elevata tenacità e resistenza agli urti, nonostante l'alto contenuto di cromo del 10,7% e una durezza impressionante di oltre 62-63 HRC.
In combinazione con la molatura True-Scandi, la lama con finitura Stonewash affronta ogni sfida: dai lavori di taglio e intaglio fini per la costruzione del campo e la preparazione della legna da ardere, al batoning e alla spaccatura fino alla gestione della selvaggina. Per sfruttare al meglio lo spazio nella bottiglia Nalgene, le due guancette in Micarta di tela verde sono state mantenute un po' più piatte rispetto alla versione originale e garantiscono una presa perfetta anche in condizioni di bagnato. Un punto culminante si trova all'interno del manico. Invece dei rivetti cavi, le due grandi viti possono essere facilmente smontate con una moneta; appare un vano spazioso rispetto alle dimensioni esterne del manico con una profondità di 14 mm, dove possono essere riposti senza problemi una pinzetta, esca, compresse di carbone, un set da pesca e spille di sicurezza. Anche come coltello scheletrato senza guancette, il Böker Vigtig vs. Wild, interamente prodotto a Solingen, fa una bella figura e sottolinea la versatilità del modello speciale.
Completano la fornitura un compatto fodero in Kydex nero con clip.