Torcie elettriche

1-48 of 70

Nel negozio online di Meister Messer troverai torce in numerose varianti. Ci siamo specializzati in modelli progettati per l'uso all'aperto, ma che possono essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni e, eventualmente, anche sul posto di lavoro. La guida successiva spiega cosa dovresti considerare quando vuoi acquistare una torcia.

Portare luce nell'oscurità con le torce elettriche

Dopo il calare della notte o in condizioni di scarsa visibilità: durante le escursioni all'aperto, una torcia è un accessorio indispensabile. Ma anche nella vita di tutti i giorni, le fonti di luce portatili possono essere utili - ad esempio, quando la lampada della cantina è bruciata, c'è un'interruzione di corrente o durante lavori artigianali.

Inoltre, una torcia si rivela utile anche durante i viaggi, in caso di panne notturna dell'auto e durante il giro serale con il tuo cane.

Quali tipi di torce esistono?

  • Torcie EDC: L'acronimo EDC sta per "Everyday Carry". Di conseguenza, le torcie EDC sono modelli versatili progettati per l'uso quotidiano, che sono maneggevoli e offrono prestazioni solide. A questa categoria si possono aggiungere anche le torce mini particolarmente compatte. Tuttavia, le torce a bastone tradizionali sono ancora considerate dei classici assoluti al giorno d'oggi.
  • Torcie tattiche: I modelli corrispondenti si distinguono per la loro elevata robustezza e luminosità. Spesso offrono anche funzionalità aggiuntive come la modalità stroboscopica o di segnale di emergenza. Le torcie tattiche sono utilizzate principalmente da servizi di sicurezza e soccorso, ma godono anche di grande popolarità tra gli amanti dell'outdoor.
  • Lanterne UV e luce colorata: Le normali torce a LED emettono luce bianca. Tuttavia, esistono anche modelli che emettono luce UV o verde, rossa o blu. Questo consente, ad esempio, di verificare l'autenticità dei biglietti, individuare tracce di sangue o sudore, o osservare la fauna selvatica senza spaventarla.

Alcuni test delle torce elettriche distinguono anche tra Thrower, Flooder e torce elettriche universali. I primi hanno un raggio luminoso particolarmente elevato e sono quindi ottimali per illuminare singoli oggetti. I Flooders, invece, emettono un fascio di luce molto ampio, illuminando molto bene l'ambiente circostante. Le lampade universali rappresentano una combinazione di Thrower e Flooder.

Acquista torce elettriche: A cosa prestare attenzione?

Durante la ricerca del modello adatto, ci sono diverse variabili che dovresti considerare. Innanzitutto, ti chiederai in quali situazioni verrà utilizzata la torcia elettrica. Se vuoi portare la fonte luminosa in un viaggio all'aperto, ti consigliamo un modello robusto con una forte luminosità. Se desideri anche utilizzare la torcia per fare immersioni, devi inoltre assicurarti che sia impermeabile. Inoltre, sono importanti anche le seguenti variabili d'acquisto:

  • Dimensioni e peso: Poiché dovrai portare la torcia durante un'escursione o un viaggio di sopravvivenza tutto il tempo - che sia nello zaino o in una tasca della giacca - le versioni di piccole e medie dimensioni sono particolarmente adatte per l'uso all'aperto. Tuttavia, considera che le torce compatte spesso hanno una potenza luminosa inferiore rispetto ai modelli più ingombranti.
  • Materiale: Di solito il corpo delle torce elettriche è realizzato in plastica o metallo, spesso alluminio. I modelli con corpo in plastica hanno un peso relativamente basso e sono leggermente più economici. Un corpo in metallo, al contrario, si distingue per la sua elevata robustezza.
  • Prestazioni: In questo contesto sono particolarmente rilevanti la luminosità, la portata e l'autonomia massima. Su Meister Messer troverai modelli con una luminosità da 150 a 300 lumen, così come torce con più di 1000 lumen. La portata massima può arrivare a diverse centinaia di metri, mentre l'autonomia massima in alcuni casi supera le 200 ore.
  • Fonte di energia: Che tu preferisca una torcia con batteria o con pile è principalmente una questione di gusti personali, poiché entrambe le varianti hanno vantaggi e svantaggi. Le pile possono essere sostituite in un batter d'occhio, ma durante le escursioni all'aperto aggiungono peso. Le batterie richiedono una fonte di alimentazione esterna (solitamente una porta USB), ma sono più sostenibili. Inoltre, sul mercato sono disponibili modelli con dinamo integrata, che ti permettono di essere indipendente da qualsiasi fonte di energia esterna.
  • Funzioni: Con le buone torce elettriche non puoi solo regolare la luminosità, ma di solito anche la diffusione del cono di luce. Molti modelli sono inoltre dotati di una modalità risparmio energetico e di funzioni aggiuntive, come un segnale di avvertimento o una funzione SOS.

Ordina torce e attrezzatura outdoor di alta qualità su Meister Messer

Nel negozio online di Meister Messer troverai non solo una vasta gamma di torce, ma anche []fari frontali e []lanterne. Offriamo anche altri utili attrezzi da esterno, come []attrezzatura per il survival - Quindi scopri subito l'ampia gamma di prodotti di Meister Messer.

Zahlungsarten bei www.meister-messer.ch