Coltello tattico

1-48 of 644

I coltelli tattici sono stati originariamente sviluppati per unità speciali militari e di polizia, nonché per servizi di soccorso e sicurezza. Questi coltelli forniscono un servizio affidabile come arma da combattimento ravvicinato, ma sono altrettanto adatti per numerose altre attività, ad esempio per tagliare corde, aprire casse o costruire un campo base all'aperto. Pertanto, questo tipo di coltello non è affatto riservato solo alle forze speciali, ma ad esempio anche a campeggiatori e appassionati di sopravvivenza. Troverai un'ampia selezione di eccellenti coltelli tattici presso Meister Messer GmbH.

La storia del coltello da utilità

I coltelli da combattimento si evolsero dai classici coltelli da battaglia. Questi ultimi fungevano esclusivamente da armi, erano quindi progettati soprattutto per il combattimento ravvicinato. Per consentire ai soldati di pugnalare senza troppa fatica, di solito la lama di un coltello da battaglia era piuttosto sottile. Tuttavia, per compiti diversi come forzare porte o aprire una lattina, questo tipo di costruzione si rivelò poco pratico. Di conseguenza, negli anni '70 furono sviluppati coltelli da combattimento speciali che possono essere utilizzati anche come strumenti o ausili. Questo vale anche per i moderni coltelli da combattimento.

Quali caratteristiche sono tipiche dei coltelli tattici?

Anche se i coltelli tattici sono offerti in varie versioni, qui l'accento è sempre posto sulla affidabilità. Pertanto, questo tipo di coltello si distingue in generale per una costruzione relativamente robusta e una lama larga e stabile. A causa delle esigenze poste ai coltelli tattici, nella maggior parte dei casi si tratta di coltelli a lama fissa. Tuttavia, a questa categoria vengono talvolta attribuiti anche modelli pieghevoli e i Karambit originari dell'Asia.

Inoltre, i coltelli tattici spesso hanno una lama nera. Questo serve per mimetizzarsi, poiché riduce i riflessi luminosi che potrebbero attirare l'attenzione sul portatore del coltello. Un'eccezione sono i coltelli tattici dei vigili del fuoco. Per i modelli generalmente progettati come coltelli di salvataggio, vengono talvolta utilizzati colori segnalatori vistosi in modo che lo strumento possa essere utilizzato in sicurezza anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Alcuni modelli sono inoltre dotati di un dorso sega. Questa utile caratteristica consente di smontare legno o lamiera e può essere trovata ad esempio nei coltelli da utilizzo della polizia. Tuttavia, tali versioni si dimostrano estremamente pratiche anche in ambiente selvaggio.

Cosa considerare quando acquisti un coltello da cucina

Prima di scegliere un modello specifico, dovresti riflettere su come desideri utilizzare il coltello. Cerchi un coltello da lavoro universale o sei interessato a utilizzi più specifici? Lo scopo previsto determina sia la lunghezza e la forma della lama, sia il peso del coltello da utilizzare, eventuali funzioni aggiuntive e il modo di trasporto o le opzioni di fissaggio. Naturalmente, dovresti anche considerare le tue preferenze personali in questo contesto.

Trova il coltello da utilizzo adatto su Meister Messer

Se stai cercando un coltello tattico di alta qualità, sei nel posto giusto da Meister Messer. La nostra gamma include una varietà di modelli di marchi rinomati come Cold Steel, Spyderco e Fällkniven. Poiché i coltelli offerti nel nostro negozio online presentano lunghezze e forme di lama molto diverse, puoi essere sicuro di trovare la versione adatta per ogni utilizzo. Scopri i coltelli tattici di alta qualità da Meister Messer e ordina subito un utensile versatile e affidabile.

Zahlungsarten bei www.meister-messer.ch