Spade cinesi

1-12 of 30

Le spade cinesi non solo sono da sempre considerate parte integrante delle arti marziali cinesi. Le armi da combattimento ravvicinato hanno anche contribuito in modo significativo allo sviluppo militare dell'Impero del Mezzo. Fino a quando non sono state sostituite dalle armi da fuoco, le spade facevano parte dell'equipaggiamento standard delle forze militari e di polizia cinesi.

Se sei un artista marziale, un collezionista di armi o un appassionato di storia: se desideri acquistare spade cinesi, sei nel posto giusto con Meister Messer. Nel nostro negozio online troverai non solo una vasta gamma di spade cinesi, ma scoprirai anche cosa contraddistingue le armi tradizionali cinesi.

L'importanza storica delle spade cinesi

I reperti archeologici suggeriscono che le spade in Cina fossero già utilizzate in conflitti bellici nel 3. millennio a.C. Oltre alla loro funzione come efficace arma da combattimento ravvicinato, spesso rappresentavano anche un simbolo di potere e ricchezza. Le spade cinesi rappresentative erano quindi spesso decorate con elaborati ornamenti.

Antiche spade cinesi erano composte a seconda dell'epoca da pietra, bronzo (a partire dal 2200 a.C.) o ferro (a partire dal [[1]] a.C.), ma spesso erano realizzate con i materiali più avanzati per l'epoca. Poiché le spade cinesi erano spesso molto avanzate per il loro tempo, servirono addirittura da modello per altri tipi di spade - come le prime spade dei samurai giapponesi.

Quali tipi di spade cinesi ci sono?

Qual è l'aspetto distintivo delle vere spade cinesi e di che materiale è fatta la loro lama dipende principalmente dall'epoca storica da cui provengono. Infatti, nel corso del tempo, le tecniche di forgia e i materiali sono stati costantemente migliorati. Le diverse versioni possono essere essenzialmente associate a due tipi di spade - il Jian e il Dao.

Jian - Spesso usato come simbolo di status

Il Jian è una spada cinese dritta con lama a doppio taglio, progettata principalmente per tagli e pugnalate. Mentre la lunghezza della lama dei modelli storici varia tra 45 e 80 centimetri per motivi di materiale, le versioni moderne di solito hanno una lama più grande, che va da 70 a 90 centimetri.

Il Jian è considerato la più nobile delle armi classiche cinesi, motivo per cui la spada spesso fungeva da arma di prestigio e di prestigio per gli ufficiali - ma anche per persone private facoltose. Inoltre, il maneggio efficace del Jian richiedeva anni di addestramento, motivo per cui i soldati comuni tendevano a preferire il Dao più facile da usare.

Dao - Principalmente utilizzato dall'esercito

Il Dao è una spada monofilare con una lunghezza totale di circa un metro, che deriva dallo scimitarra mongola. Mentre i modelli precedenti presentano una lama dritta, nelle versioni successive solitamente è curva. Poiché le spade cinesi assomigliano molto a uno scimitarra, spesso vengono chiamate così anche nella cultura europea.

La spada era indossata in particolare dai soldati di fanteria, utilizzata sia come arma da taglio che come arma da punta e spesso combinata con uno scudo rotondo. Già nel 3. secolo a.C., il Dao era molto diffuso tra i soldati cinesi.

Spade cinesi disponibili nel negozio online di Meister Messer

Vuoi vivere da vicino la storia cinese e creare un'atmosfera asiatica nel tuo spazio vitale? Sei alla ricerca di un pezzo da collezione di alta qualità? Sei interessato a una spada cinese altamente funzionale? Allora dovresti assolutamente dare un'occhiata al negozio online Meister Messer. Qui troverai diverse tipologie di spade cinesi, come spade da combattimento altamente eleganti e spade farfalla.

Oltre alle spade cinesi, su Meister Messer c'è molto altro da scoprire. Ad esempio, offriamo anche spade europee, ma anche spade da film e spade da allenamento. Inoltre, offriamo ai nostri clienti prezzi equi - quindi controlla subito l'assortimento, scegli la tua spada desiderata e ordina con pochi clic.

Zahlungsarten bei www.meister-messer.ch