Pohl Force

1-6 of 6

L'azienda tedesca Pohl Force è stata fondata nel 2007 da Dietmar Pohl a Burscheid. L'azienda si è specializzata nella produzione di coltelli da combattimento, coltelli tattici e coltelli da esterno di alta qualità. Dietmar Pohl si è già fatto un nome a livello mondiale come designer di coltelli e autore di libri. Attivo nell'industria dei coltelli intorno a Solingen da decenni, ha scritto diversi libri sui coltelli e molti articoli per riviste specializzate. Durante la sua lunga carriera come responsabile marketing, product manager e designer, il suo focus è sempre stato sui moderni coltelli EDC e coltelli tattici per le forze armate e la polizia.

I coltelli tattici rinomati per la loro affidabilità di Pohl Force sono progettati da Dietmar Pohl. In collaborazione con i suoi eccellenti contatti con unità speciali militari e polizie di tutto il mondo, vengono creati coltelli militari collaudati in battaglia, coltelli tattici e coltelli da sopravvivenza. Pohl Force utilizza acciai per lame tedeschi Niolox, americani Carpenter CTS® BD0 e acciaio per utensili D1. A seconda dell'area di impiego, vengono utilizzati per le impugnature legno pregiato di Santos, G10 fortemente strutturato o addirittura Zytel rinforzato con fibra di vetro. Con questi materiali di alta qualità, le impugnature ergonomiche e le lame progettate in modo funzionale, Pohl Force unisce prestazioni di alto livello a design straordinari.

La vita di Dietmar Pohl è fortemente influenzata dalla sua passione per i coltelli. Il fondatore di Pohl Force ha una vasta conoscenza e è noto per la sua competenza e impegno. Collabora molto con unità speciali di varie forze armate per adattare i suoi coltelli alle esigenze reali. Tuttavia, per Dietmar Pohl è importante comunicare chiaramente che non è mai stato membro di un'unità speciale militare o di polizia e mette così fine a qualsiasi voce in tal senso. Gli sta a cuore evitare di sfruttare tali voci, cosa purtroppo troppo comune ai giorni nostri. Il suo rispetto per coloro che hanno superato severi processi di selezione per avere il diritto di indossare un distintivo d'élite è troppo grande e profondamente radicato.

Piuttosto, il suo enorme know-how si basa sui suoi contatti personali, sui numerosi colloqui e sulle innumerevoli opportunità di scambio di informazioni significative con persone di questo settore: GSG, nuotatori da combattimento, SEK, ricognitori a lungo raggio, paracadutisti, KSK, Marines Force Recon, SWAT, London MET Police, ecc. Il fondatore di Pohl Force, Dietmar Pohl, non perde mai l'occasione di imparare qualcosa di nuovo e ha frequentato corsi e lezioni private presso le unità menzionate per approfondire le sue conoscenze e acquisire ulteriori esperienze pratiche. Che si tratti di esercitazioni della Bundeswehr per dirigenti civili presso la Luftwaffe e l'esercito, di un corso SWAT a Sterling, Virginia, o di addestramento al combattimento con baionetta e coltello presso i Marines Force Recon degli Stati Uniti a Camp Pendleton (San Diego), Dietmar Pohl si è impegnato al massimo.

E ora, dopo 14 anni di realizzazione, il fondatore e amministratore delegato di Pohl Force è finalmente indipendente da restrizioni di produzione o gestione predefinite e può concentrarsi al 100 per cento e nei minimi dettagli sulle proprie idee.

Zahlungsarten bei www.meister-messer.ch