Verdure e carne tagliate sottili, nonché pesce finemente sfilettato, richiedono strumenti di altissima qualità. In collaborazione con la piccola fucina giapponese Yamahide, vi presentiamo una selezione di coltelli da cucina giapponesi tradizionalmente forgiati a mano con lame in acciaio a due strati.
Il tagliente delle lame è realizzato in Shirogami (acciaio bianco), un acciaio al carbonio non legato e non inossidabile con un alto grado di purezza e una struttura fine, molto vicino all'acciaio delle spade giapponesi. Viene utilizzato in particolare per utensili da taglio fini e si distingue per l'elevata affilatura, la facilità di affilatura e l'elevata tenuta del tagliente. La sua durezza d'uso è compresa tra 60 e 62 HRC. Ciò consente anche angoli di taglio estremamente fini da 15 a 25 gradi con questo acciaio altamente temprato.
I coltelli da cucina tradizionalmente affilati su un solo lato sono leggermente concavi sul retro della lama, il che garantisce tagli molto precisi e diritti per risultati di taglio finissimi e consente inoltre il metodo di affilatura classico giapponese sulla pietra ad acqua. Il collare in corno di bufalo d'acqua completa, in combinazione con il tipico manico asimmetrico in legno di magnolia, l'immagine complessiva coerente e di valore. Lasciatevi affascinare anche voi dall'artigianato giapponese. Si prega di notare che l'affilatura su un solo lato è adatta esclusivamente per destrimani.
Il Deba è un coltello da cucina robusto, utilizzato principalmente per sfilettare pesce, pollo e manzo.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...