Ulfberth - Cane Guglia S
Pronto per il combattimento
Il cervelliere è una variante del bacinetto tardo medievale. Fino a circa 1420 il cervelliere era la forma di elmo preferita tra i nobili cavalieri e guerrieri. Il design caratteristico della visiera ha dato a questo elmo il suo nome di cervelliere (=cappuccio di cane/testa di cane) e ha contribuito alla sua ampia diffusione in tutta l'Europa centrale.
La nostra riproduzione si basa su un elmo realizzato a Milano intorno al 1390 d.C. Questo elmo fa parte dell'armatura di Churburg, in Tirolo. L'elmo è stato battuto a mano da lamiere di acciaio spesse 2mm, rivettato e saldato, garantendo una grande protezione durante il combattimento simulato.
Il casco ha una visiera ribaltabile verso l'alto, che è completamente removibile grazie ai perni fissati alle catene. Inoltre, il casco ha un comodo inserto in tessuto imbottito.
I rivetti in ottone laterali sono utilizzati per fissare una catena per petto e spalle. Queste catene sono disponibili in diversi tipi di intrecci nel nostro assortimento, da trovare nella categoria "Catene".
Questo modello di casco è disponibile nelle taglie S e L.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...