Il TOPS B.O.B. Fieldcraft è un coltello da bushcraft estremamente pratico, sviluppato dai "Brothers of Bushcraft". Il gruppo, che ha sede nelle terre selvagge degli Stati Uniti, si è posto l'obiettivo di condividere e diffondere conoscenze ed esperienze. Insegnano a bushcrafter interessati di tutte le età, completamente indipendentemente dalle conoscenze pregresse e dalle abilità.
La robusta lama del Fieldcraft è lunga circa 12 centimetri ed è realizzata in 154CM. Viene dotata di un rivestimento resistente per proteggerla dalla corrosione e dagli agenti atmosferici. La molatura Scandi e il filo satinato rendono il coltello un vero tuttofare. Il coltello da esterno, con impugnatura in G10 nero-blu, grazie alla forma ergonomica del manico e alla fine texture, offre sempre una presa sicura. Le zigrinature sul dorso della lama aumentano ulteriormente la presa.
Inoltre, il pratico coltello da bushcraft è dotato di ulteriori funzioni utili. La ciotola del manico può essere utilizzata su entrambi i lati per accendere il fuoco con un arco, e l'incavo per il pollice su entrambi i lati aumenta il controllo durante l'intaglio. Il pomolo che sporge chiaramente oltre l'estremità del manico è dotato di una tacca che può essere utilizzata al posto della lama del coltello come acciarino o bordo di sfregamento per l'accendifuoco incluso. L'occhiello rinforzato per il cordino è generosamente dimensionato. Consegna con fodero in Kydex su misura e clip da cintura robusta.