Il Signore degli Anelli - Glamdring, la spada di Gandalf il Grigio
Replica ufficiale del film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, prodotta da United Cutlery
Nel terzo era della Terra di Mezzo, il vecchio e potente mago Gandalf e la sua compagnia di nani trovarono una caverna di troll a Rhûdaur. Lì trovarono due antiche spade elfiche e un coltello. Sebbene la storia esatta di queste spade sia incerta, quando il Maestro Elrond le esaminò a Gran Burrone, poté confermare che si trattava di antiche e ben note spade elfiche che avevano abbattuto molti orchi durante le Guerre degli Orchi nel primo era della Terra di Mezzo.
La spada chiamata Glamdring fu forgiata un tempo dagli Alti Elfi dell'Ovest nella città nascosta di Gondolin. Glamdring andò perduto, solo per essere ritrovato migliaia di anni dopo da Gandalf e i suoi compagni. Gandalf reclamò la spada per sé e la portò con sé nel viaggio verso Erebor. La brandì in battaglia contro gli Orchi e Goblin delle Montagne Nebbiose e successivamente nel viaggio della Compagnia dell'Anello verso Mordor per distruggere l'Unico Anello. Questa magnifica spada rimase al fianco di Gandalf fino al suo ultimo giorno nella Terra di Mezzo.
Questo autentico e dettagliato pezzo da collezione è una replica ufficiale dell'oggetto del film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, creato da Weta Workshop in Nuova Zelanda. United Cutlery, leader nel settore della produzione di riproduzioni cinematografiche, ha ricreato l'originale spada in modo meticoloso e con i migliori e più pregiati materiali. La massima priorità è stata data alla riproduzione precisa di tutti i dettagli.
Con una lunghezza totale di circa 121 cm, la bellissima spada è dotata di una lama in acciaio inossidabile. Il guardamano e il pomolo sono realizzati in metallo massiccio e il manico è avvolto in vera pelle. Nell'offerta sono inclusi uno scudo decorativo in legno e un certificato di autenticità.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...