Dönges - Basic Tactical
La Dönges GmbH und Co. KG è il principale fornitore di sistemi per vigili del fuoco, servizi di soccorso, autorità, Bundeswehr e industria, con sede nel cuore della produzione di utensili tedesca, la regione del Bergisches Land.
Le due aziende vicine Dönges e Böker sono legate da una collaborazione decennale. Per la prima volta, i leader di mercato del loro settore hanno unito tutte le loro competenze per creare insieme una serie di coltelli da soccorso completamente nuova per l'utente professionale.
Dönges ha contribuito con la sua esperienza come fornitore leader, Böker con la sua esperienza di oltre 150 anni nello sviluppo e nella produzione di coltelli.
Il risultato è una serie di prodotti differenziati per quattro aree di intervento: lotta antincendio, soccorso, forze dell'ordine e militare. La gamma di modelli è suddivisa in tre livelli di utilizzo: Basic, Professional ed Expert.
Ogni singolo dei complessivi 8 Rescue-Tools è adattato nei minimi dettagli al singolo utente e alle sue esigenze specifiche.
La serie Dönges Basic è volutamente mantenuta in una dimensione moderata e comune per i coltelli tascabili. In questo modo, il coltello può essere utilizzato nella vita quotidiana e svolgere anche compiti di taglio generali. In caso di emergenza, è sempre pronto all'uso come strumento di salvataggio professionale in situazioni impreviste. Le caratteristiche comuni e forti di tutti e tre i modelli sono le guancette anodizzate in alluminio aeronautico 6061 con struttura a nido d'ape Dönges, lame in acciaio inossidabile resistente 440A con mezza onda affilata e assi a sfera, frangivetro, taglia cinture e una clip in acciaio affidabile per il trasporto Tip-Down R.
La lama Tanto della variante Tactical è rivolta agli utenti delle autorità e dell'esercito. Può essere aperta a scelta tramite finger flipper o thumb pin. Manico e lama sono interamente in nero totale.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...