Cold Steel - Spada lunga italiana con fodero - Serie Man-at-Arms
Questa è la versione Man at Arms (MAA) della spada lunga italiana originale di Cold Steels® (Artikelnr. CST-88ITS).
Il guerriero medievale (man-at-arms) era un combattente coraggioso e leale, pieno di eroismo bellico, che padroneggiava con grande abilità una varietà di armi. Era un veterano di innumerevoli battaglie, spesso il primo a lanciarsi in combattimento, e sebbene non fosse un cavaliere, combatteva e si allenava al loro fianco come fratello d'armi. In onore di questi soldati erranti, duri e devoti, Cold Steel® ha creato la collezione di armi Man at Arms. Rispetto alle versioni premium di Cold Steel®, a queste armi da combattimento mancano le solite lame lucenti e gli elementi in acciaio lucidati a specchio, ma in termini di qualità e prestazioni, i prodotti della serie MAA si avvicinano agli altri prodotti. Le lame completamente affilate e brunite si distinguono per il loro inconfondibile aspetto gun-metal, che si armonizza perfettamente con i manici neri. E se correttamente oliate, rivelano la loro bellezza radiosa intrinseca. La collezione Man at Arms offre una selezione di alcune delle migliori lame Cold Steel®, ma a un prezzo significativamente inferiore. Se hai sempre desiderato possedere un'arma bianca di Cold Steel® ma non hai mai potuto permettertela, questa collezione è fatta apposta per te.
L'era della spada lunga ha coperto quasi tre secoli (da circa 1350 a 1650) e questo senza dubbio perché svolgeva un lavoro eccellente! Questa spada possedeva un caratteristico elsa a croce, una lunga lama a doppio taglio ed era ugualmente adatta ad affrontare avversari sia leggermente che pesantemente corazzati. La sua lama particolarmente lunga offriva la portata e la leva necessarie per potenti colpi e tagli, mentre la sua lunga guardia e il suo pesante pomolo potevano essere usati come armi contundenti e servivano anche per agganciare e sbilanciare l'avversario o controllare la sua arma. Quando si trattava di penetrare armature a piastre pesanti, i colpi con la lama erano quasi inefficaci e spesso venivano abbandonati a favore della cosiddetta tecnica del mezzo spada: in questo stile di combattimento, il combattente teneva l'impugnatura con una mano e afferrava la lama con l'altra, per guidare la punta della spada in modo più mirato e pungere con precisione attraverso le fessure e le giunture dell'armatura del cavaliere. Questa ricostruzione di Cold Steel® è stata progettata secondo il modello del design della spada italiana. Sebbene la lama e il punto di equilibrio siano più orientati agli attacchi di spinta, i bordi taglienti sono anche sorprendentemente efficaci. Inoltre, l'elsa a croce di semplice design, con la sua lunga guardia ricurva verso il basso e il suo pomolo a coda di pesce bilanciato, offre tutte le possibilità del combattimento con la spada.
La spada lunga italiana MAA viene fornita con un fodero in pelle con finiture in acciaio brunito.
1090 Acciaio al carbonio
L'acciaio al carbonio 1090 è un'ottima scelta per lame fisse di grandi dimensioni. Si affila facilmente e mantiene questa affilatura, rimanendo comunque abbastanza tenace da resistere ai test di resistenza più brutali. In breve: un buon acciaio al carbonio universale, che rimane molto resistente anche sotto forte sollecitazione.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...