Cold Steel - Spada Larga Scozzese
La spada larga scozzese, la famigerata arma degli uomini dei clan delle Highlands, ha una lunga lama a doppio taglio e un caratteristico elsa a cesto. Sui campi di battaglia del mondo ha dimostrato che, in combinazione con Targe (scudo a pugno) e Dirk (pugnale), era all'altezza di qualsiasi avversario.
Cold Steel® non ha resistito alla tentazione di sviluppare una propria versione di questa famosa spada. La lama a doppio taglio in acciaio al carbonio 1055er, forgiata a mano, temprata con maestria e splendidamente lucidata, è dotata di tre scanalature, e ognuna di queste spade supererebbe senza sforzo il rigoroso Proof Test britannico (test della spada). Il cestino è realizzato in acciaio brunito. L'impugnatura in legno è rivestita in pelle di razza e avvolta con filo metallico. Inoltre, una guaina in legno rivestita in pelle con puntale e bocca in acciaio brunito è inclusa nella fornitura.
1055 Acciaio al carbonio
Il contenuto di carbonio e le quantità relativamente basse di altre sostanze in questo acciaio lo rendono un materiale molto stabile, privo della fragilità che caratterizza la maggior parte degli acciai con un alto contenuto di carbonio. Questo acciaio è eccellente per le lame che devono avere una grande resistenza agli urti e viene quindi spesso utilizzato per grandi coltelli fissi, machete e spade.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...