Cold Steel - Rifleman's Knife 1849 con fodero
Da molto tempo Cold Steel® ammira l'aspetto senza tempo, la bellezza e il design semplice e funzionale del cosiddetto Rifleman's Knife statunitense. Questo raro coltello è stato prodotto solo in quantità strettamente limitate ed è stato nel 1849 il primissimo coltello ufficialmente commissionato e acquistato dall'esercito degli Stati Uniti.
Il modello qui presentato è ispirato a un pezzo storico della collezione privata del presidente di Cold Steel®, Lynn C. Thompson, e sebbene non si tratti di una riproduzione esatta, Cold Steel ha incorporato nella progettazione della sua versione molte delle raffinatezze di design che hanno reso l'originale un classico!
La sua imponente e robusta lama a punta di lancia è abbastanza rigida da resistere anche a armi bianche molto più grandi. Pertanto, è un'arma secondaria ideale per una sciabola o una sciabola da abbordaggio. Inoltre, con la sua lama imponente di circa 30 cm e il suo robusto elemento di parata, può sicuramente fungere da arma autonoma! Si capisce quindi rapidamente perché all'epoca fu scelto dall'esercito degli Stati Uniti come arma secondaria per i loro Riflemen!
Cold Steels® Rifleman's Knife di 1849 è forgiato a mano in acciaio al carbonio 1085 e dispone di una guardia in ottone massiccio. Le bellissime guancette, che avvolgono completamente il codolo pieno, sono realizzate in legno di sal malese. La fornitura comprende un fodero cucito a mano in pelle di alta qualità con puntale e fascetta in ottone lucidato e passante per cintura integrato. Questo coltello è un'aggiunta perfetta alla collezione di qualsiasi reenactor o collezionista. Quindi non aspettare oltre e procuratene uno oggi stesso!
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...