Cold Steel - Drop Forged Survivalist Black
Lynn C. Thompson ha sviluppato una particolare fascinazione per la semplice funzionalità dei coltelli forgiati a caduta (drop forged). La loro costruzione monoblocco in un unico pezzo di acciaio massiccio stabilisce nuovi standard in termini di stabilità e resistenza, e come appassionato prepper/survivalista, cacciatore e amante della natura, Lynn non può negare che la robustezza di questi coltelli grezzi e ridotti all'essenziale eserciti su di lui un fascino particolare. Senza un manico in pelle o legno che potrebbe strapparsi, marcire o rompersi, e senza parti sciolte che potrebbero rompersi, danneggiarsi o perdersi sul campo, queste lame incredibilmente robuste e resistenti sono facili da mantenere e pulire. Inoltre, sono abbastanza economiche da permetterti di acquistare un secondo pezzo per la tua borsa da caccia o il tuo kit di emergenza per la sopravvivenza.
I coltelli monolitici (= composti da un unico pezzo) della serie Monolithic Axe and Tool® di Cold Steels® non sono pezzi fusi economici, ma sono forgiati a stampo in acciaio al carbonio. In ogni modello della serie, il corpo in acciaio massiccio viene trattato termicamente in modo esperto dalla punta della lama affilata fino all'estremità del robusto manico. Per una presa comoda e sicura, ogni coltello è ergonomicamente sagomato e dotato di una profonda scanalatura nell'impugnatura. Poiché questi coltelli possono essere facilmente modificati o personalizzati, sono perfetti anche come 'coltelli da progetto'. A piacere, i manici possono essere aggiornati, si possono eseguire lavori di limatura e incisione o apportare altre modifiche interessanti per una personalizzazione individuale.
Drop Forged Survivalist
Il Survivalist è il modello più grande della collezione Monolithic Axe and Tool® di Cold Steel®. La sua lunga e larga lama, ispirata al popolare Recon Scout, è progettata sia per l'uso militare che per applicazioni di caccia, sopravvivenza e bushcraft. Il filo affilato come un rasoio, la guardia in acciaio, il generoso ventre della lama, il robusto dorso della lama e la punta stabile rendono questo coltello una scelta eccellente per quasi ogni impresa. Il Survivalist è stato forgiato a stampo da un unico pezzo di acciaio ed è incredibilmente resistente. È quindi perfetto per l'uso tattico/militare e anche per le esigenze della scena prepper e survival. La fornitura include il fodero Secure-Ex® in stile militare di Cold Steel®, versatile e utilizzabile in molti modi, che offre molte opzioni di trasporto comode e sicure durante l'uso sul campo.
52100 Acciaio al carbonio
L'acciaio al carbonio 52100 è un acciaio resistente, ideale per coltelli da caccia a lama fissa e altre lame fisse per outdoor. Viene spesso scelto dai fabbri per forgiare lame durevoli e resistenti all'usura, in grado di resistere a condizioni estreme.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...