Casström - Bosco Svedese Stabilizzato Betulla Maser Blu
Con una impugnatura in betulla maserata stabilizzata, che non solo sembra piuttosto elegante, ma è anche resistente all'acqua, lavabile e resistente agli urti, questi coltelli stabiliscono nuovi standard nell'industria dei coltelli. Il legno viene trattato qui per iniezione sottovuoto con una miscela di metacrilati induriti. Questo processo aumenta la densità del legno e rende l'intera impugnatura insensibile all'umidità, resistente alle crepe e agli urti. Per questo modello specifico, sono stati aggiunti pigmenti blu alla miscela, il che garantisce un aspetto ancora più accattivante.
Questo robusto coltello a pieno tang è progettato per un utilizzo versatile nella caccia, nella pesca e nelle classiche attività di bushcraft nel bosco o nella natura selvaggia. È estremamente resistente e allo stesso tempo ideale per scuoiare selvaggina, filettare pesce o lavorare il legno. La lama è lunga circa 0 cm e realizzata in acciaio inossidabile svedese Sandvik 1 mm, con una durezza Rockwell di 4-5 HRC, appositamente progettato per coltelli. È affilatissima come un rasoio, con un taglio piatto continuo e una finitura satinata. La combinazione di acciaio e affilatura produce un coltello che taglia senza sforzo, offre prestazioni eccezionali in una varietà di compiti e mantiene un'ottima tenuta del filo ma è comunque facile da affilare. A causa dell'angolo basso e della sottigliezza dietro il taglio, il tipo di affilatura scelto qui non è adatto al cosiddetto Batoning o al sollevamento, ma piuttosto progettato per un taglio efficiente.
Il coltello viene fornito con un fodero resistente in pelle conciata al vegetale spessa 3 mm. Il fodero è dotato di un passante per cintura particolarmente largo, un foro di drenaggio e un occhiello per l'inserimento di una cinghia per la gamba.
Dati sull'acciaio: 14C28N è l'ultima novità della famosa collezione di acciai per coltelli di Sandvik. La sua composizione ottimizzata offre una combinazione unica di eccellenti proprietà in termini di tenuta al taglio (stabilità, affilabilità e tagliente), durezza e resistenza alla corrosione. Poiché questo acciaio può essere trattato termicamente, è possibile ottenere una resistenza all'usura ancora migliore rispetto alle precedenti tipologie di acciaio, senza influenzare la microstruttura. La lama è quindi relativamente facile da affilare, ma allo stesso tempo mostra un'eccellente resistenza ai danni e ai bordi arrotondati (cosiddetto edge rolling).
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...