Böker - Scout Cervo
Il Böker Scout è stato legato al nostro nome dal 1985. Se qualcuno avesse previsto all'epoca che il coltello tascabile sarebbe diventato uno dei coltelli più di successo e amati del nostro assortimento, oggi nessuno potrebbe dirlo. Ma questi tanti anni sono sicuramente un'eccezione in un'epoca di tendenze effimere, che non sono insolite nemmeno sul mercato dei coltelli. Le varianti dello Scout sono state in questo periodo probabilmente così numerose come pochi altri modelli, tuttavia i dati di base non sono mai stati modificati.
Il corpo estremamente stabile, realizzato in un unico pezzo di neusilber tramite il processo di sinterizzazione e successivamente lucidato. Durante la sinterizzazione, le materie prime vengono mescolate, unite riscaldandole e plasmate nella forma desiderata. La lama scavata in acciaio inossidabile N690 è forgita da Böhler e contribuisce con la sua forma incisiva all'aspetto inconfondibile dello Scout.
Un classico blocco posteriore gestisce il bloccaggio e tiene la lama saldamente aperta. La meccanica nascosta all'interno della impugnatura è composta da un perno basculante e una molla. Quando la lama è aperta, il perno basculante si inserisce in un'incavo della lama e la blocca. L'estremità posteriore del perno basculante non è completamente coperta dalla impugnatura, ma è parzialmente libera sul dorso della maniglia in modo da poter essere azionata. Se viene premuta l'estremità posteriore libera del perno basculante, il gancio si solleva dall'incavo, consentendo lo sblocco e la chiusura della lama. Le impugnature piacevolmente sagomate in autentica corno di cervo completano l'immagine armoniosa del classico.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...