Responsabile della ricerca e del soccorso nelle acque tedesche del Mare del Nord e del Mar Baltico - 24 ore su 24 e in qualsiasi condizione meteorologica. Questo è ciò che fanno i soccorritori in mare. Non eroi, ma professionisti - così modesti e allo stesso tempo severi con se stessi è il loro motto.
Dal momento della sua fondazione oltre 158 anni fa, il nome legale ufficiale è Deutsche Gesellschaft zur Rettung Schiffbrüchiger (DGzRS). Alla Repubblica Federale di Germania è stata affidata a questa società la responsabilità sovrana del servizio di ricerca e salvataggio marittimo nelle aree del Mare del Nord e del Mar Baltico. Oggi garantiscono uno dei servizi di salvataggio in mare più moderni e professionali al mondo. L'obiettivo principale è il rapido ed efficace salvataggio delle vite umane. Per mantenere questo obiettivo libero da influenze esterne e da altri interessi, i soccorritori in mare fin dall'inizio hanno puntato sull'indipendenza e rinunciano consapevolmente all'utilizzo di fondi pubblici. Il finanziamento si basa esclusivamente su donazioni volontarie. Il salvataggio delle vite umane con il rischio della propria vita avviene principalmente attraverso soccorritori in mare volontari e impegnati a titolo gratuito.
In relazione a questi professionisti offshore, abbiamo sviluppato il Böker Plus Salvagente, che soddisfa gli elevati requisiti in mare aperto. Come coltello da marinaio classico senza fronzoli, è rivolto a utenti professionali e privati in mare e acque interne o a persone che lavorano molto con le corde. È interamente realizzato in acciaio inossidabile. La lama principale in acciaio è dotata di mezza onda per tagliare corde e cinghie incrostate. Il marlinespike (per forare nodi induriti) include anche un apribottiglie e un apri-schackel. Entrambe le lame sono mantenute in posizione da un robusto e resistente Slip-Joint. Per resistenza e affidabilità, sono state utilizzate rivetti a testa semisferica massicci al posto di viti. Il lato anteriore è impresso con il logo ben noto dei soccorritori in mare con la croce di Hansa. Il trasporto è facilitato da una clip Deep-Carry (Tip-Up/r). Per evitare la perdita, è presente un generoso occhiello per cordino. Böker dona 2 euro del ricavato di ogni coltello ai soccorritori in mare della DGzRS.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...