Böker - Stockman Pflaumenholz
Un classico nella produzione di coltelli di Solingen è un coltello con lama in carbonio e impugnature in legno di prugna locale. Soprattutto le generazioni più anziane apprezzano l'eccellente capacità di taglio delle lame non inossidabili in acciaio al carbonio C75. Inoltre, le lame possono essere facilmente affilate di nuovo. Il legno di prugna locale utilizzato per le impugnature è duro, denso e finemente poroso, mostra una struttura uniforme e un'ampia gamma di colori.
Il cuore del legno rivela tonalità rosse e violette, che nel tempo si scuriscono a causa dell'esposizione ai raggi UV. Proprio come le lame in acciaio al carbonio che nel corso degli anni sviluppano una patina unica, anche il legno di prugna mostra se il coltello è stato effettivamente utilizzato dal suo proprietario. La serie di coltelli Böker Carbon Pflaumenholz è quindi progettata per gli amanti dei valori tradizionali che utilizzano regolarmente i loro coltelli tascabili come strumenti da taglio e che possono apprezzare i segni d'uso e le storie ad essi associate. Più i coltelli vengono indossati e utilizzati, più carisma acquisiranno. I coltelli, completamente realizzati a mano presso la manifattura Böker di Solingen, vengono consegnati con l'incisione storica della lama Böker Treebrand Classic, piastre in ottone e il rinnovato emblema storico dell'albero Böker.
Il sottile Stockman non è solo estremamente popolare sul mercato americano. Come pratico coltello tascabile slipjoint, è perfetto per un uso quotidiano e quindi da generazioni occupa un posto fisso in innumerevoli tasche di pantaloni e giacche.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...