Böker - Figli della Natura MK. I
Gerrit e Andy, meglio conosciuti con il nome del canale Youtube omonimo Naturensöhne, entusiasmano con il loro contenuto vario e divertente su bushcraft, campeggio, escursionismo e attrezzatura, solo su Youtube, più di 490.000 follower tendenza in forte crescita.
Già più di due anni fa abbiamo iniziato a lavorare insieme ai due berlinesi alla progettazione di un coltello Naturensöhne. Grazie alla loro nomina per la 3. stagione del format di successo su Youtube 7 vs. Wild, in cui sette squadre devono sopravvivere nella natura selvaggia con attrezzature scelte da loro stessi, i requisiti per il nostro progetto comune sono diventati ancora più rigorosi. Poiché tutte le attrezzature devono essere contenute in una bottiglia Nalgene da 1 L, abbiamo dovuto ripensare completamente le dimensioni del robusto coltello da esterno.
Il risultato è il Naturensöhne MK. I: una versione speciale del nostro modello di successo outdoor/bushcraft Böker Bronco. Mentre l'impugnatura Full-Size avvolge saldamente il codolo pieno garantendo la consueta eccellente presa e maneggevolezza, la lama offre esattamente ciò che ci si aspetta dallo strumento più importante durante l'uso outdoor senza compromessi nei giorni 14 in Canada: eccezionale tenuta del filo, resistenza agli urti, elasticità alla rottura e sicurezza contro le schegge. Questo è reso possibile non solo dall'acciaio per lame metallurgico in polvere CPM 3V, ma anche dal rivestimento premium Hardur, che viene utilizzato esclusivamente per utensili da taglio e punzonatura di alta qualità. Lo strato di materiale duro spesso circa 5µm, che comprende anche il filo della lama, aumenta la durata della lama di molte volte e garantisce inoltre una superficie a basso attrito.
Come amante di un vero Scandi, per i Naturensöhne la scelta della molatura della lama era inevitabile. I vantaggi sono evidenti: l'affilatura estremamente tagliente non richiede una fase secondaria. Soprattutto durante il batoning, lo Scandi dimostra ottime proprietà di spacco e un'elevata stabilità, poiché lo spessore totale della lama viene mantenuto su circa 2/3 dell'altezza della lama. Il peso maggiore della lama che ne risulta offre inoltre più massa durante la spaccatura rispetto a una molatura piatta.
Come materiale per l'impugnatura viene utilizzata la plastica termoplastica TPE. Questo materiale è indistruttibile e garantisce, oltre a una presa perfetta sia in condizioni asciutte che bagnate, la sicurezza sul lavoro desiderata.
Completano l'equipaggiamento premium un compatto fodero in Kydex, che grazie all'Ulticlip incluso nella fornitura assicura che l'attrezzo più importante non venga perso.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...