Böker - 98k-Damast
Il sorprendente 98k-Damast di Böker fa rivivere un pezzo significativo della storia militare tedesca. Il famoso fucile 98k, introdotto dalla Wehrmacht come arma da fuoco standard, rimase la pistola semiautomatica più diffusa tra i soldati tedeschi fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il fucile a ripetizione era basato sul sistema di chiusura Mauser System 98, che era già stato utilizzato come arma standard dell'Esercito tedesco con il fucile 98 durante la Prima Guerra Mondiale.
In risposta all'introduzione del primo munizioni a bassa fumosità in Francia, il comando dell'esercito tedesco aveva già commissionato lo sviluppo di una nuova cartuccia. Ciò includeva anche il bando per un nuovo fucile. La scelta della commissione di prova del fucile prussiano ricadde sul fucile dei fratelli Franz-Andreas e Peter-Paul Mauser, già conosciuti dalla commissione per l'eccellente progettazione e lavorazione del modello dell'epoca della polvere nera. Il sistema di chiusura delle armi, noto soprattutto come sistema Mauser, fu ufficialmente introdotto nell'esercito prussiano nel 1898. Le caratteristiche innovative includevano il sicura a tre posizioni, l'estrattore non rotante di dimensioni generose con alimentazione controllata delle cartucce e i due perni di chiusura verticali sulla testa del bossolo della camera. Affidabilità, robustezza e facilità d'uso rendono questo sistema il sistema di ripetizione a otturatore a manovella più costruito e copiato della storia, e viene ancora prodotto in tutto il mondo per scopi civili.
Il Böker Damasco 98k riprende vari elementi di design del 98k-Baionetta ed è inoltre dotato di una lama in acciaio damasco unica proveniente dal fusto del fucile Mauser. Il notevole damasco con 80 strati è forgiato a mano per noi da Chad Nichols nel motivo Ripple. La lama unica con un marcato affilato falso si apre con un chiodo e viene affidabilmente bloccata da un robusto blocco posteriore. Le guance in legno di noce locale riprendono la struttura a coste diagonali delle guance della baionetta e garantiscono una presa sicura. Sotto la guancia in acciaio è stata inoltre adottata la cucitura trasversale per la pulizia laterale dell'astina del porta-pulisci. Realizzato a mano presso la fabbrica di coltelli Böker a Solingen. Con elegante espositore sospeso, certificato di autenticità e numero di serie individuale.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...