Böker - Coltelli Daily AK1 Droppoint in Grenadill
Il Böker Daily Knives AK, nato dalla collaborazione con il giovane fabbricante di coltelli Alex Kremer e Daily Customs, è un versatile piccolo coltello da portare quotidianamente, che si adatta perfettamente alle proprie esigenze. Alex Kremer, nato nel 1993 a Fulda, ha iniziato a produrre i primi coltelli già da studente di 18 anni, con le sue numerose escursioni nelle vaste terre della Scandinavia che continuano a ispirarlo ancora oggi. Il AK da lui progettato è dotato di una lama corta a punta cadente in acciaio ad alte prestazioni in polvere metallurgica RWL 34, un acciaio inossidabile che viene temprato a freddo a 60-61 HRC.
Le impugnature ergonomicamente sagomate e piacevoli al tatto sono realizzate in legno di grenadilla importato certificato. Possono essere smontate facilmente con la chiave Torx inclusa e possono essere sostituite con una varietà di impugnature alternative sviluppate e prodotte insieme a Daily Customs. Inoltre, l'anello portacorrea finemente lavorato all'estremità dell'impugnatura può essere ruotato quando le impugnature sono smontate, in modo che scompaia nell'impugnatura. È realizzato in acciaio RWL 34 con tolleranze di produzione minime. In questo modo, il coltello può essere adattato alle proprie esigenze e modificato a seconda delle circostanze in tempi brevi.
Con fodero in pelle nera di alta qualità, dotato di un Ulticlip cucito e di una clip a molla bloccabile che può essere comodamente fissata al bordo della tasca. In questo modo, il AK1 può essere estratto facilmente, mentre il fodero è tenuto saldamente in posizione dall'Ulticlip. Realizzato a mano presso la manifattura di coltelli Böker di Solingen.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...