Böker - Bronco Basic
Il nostro Basic per un'avventura massima: Su richiesta di numerosi clienti di una variante senza accenditore, abbiamo sviluppato il Böker Bronco Basic.
Nel concepire il nostro nuovo coltello da outdoor fisso Böker BRONCO, ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi. Dovrebbe essere all'avanguardia delle possibilità tecniche e offrire un'ottimale funzionalità in linea con le esigenze moderne. A tal fine, dovrebbe presentare le seguenti caratteristiche:
- Universalità e ottima capacità d'uso per tutti gli utenti professionisti outdoor come: Bushcrafter, Campcrafter, Survivalisti, Escursionisti, Cacciatori, Squadre di soccorso e altri.
- Una lama in acciaio CPM al massimo delle possibilità metallurgiche
- Un manico che, anche durante lavori prolungati, si adatti piacevolmente alla mano, avvolgendo completamente la spina e non disperdendo calore dalla mano in caso di freddo
- Una fodero in pelle di alta qualità, che può essere indossata con o senza Dangler e che protegge adeguatamente il coltello da perdite e danni
- 100% produzione presso il sito di Solingen/Germania
- Un prezzo moderato in relazione all'equipaggiamento
Siamo riusciti a soddisfare questi ambiziosi requisiti nel seguente modo: Il CPM-[[1]]V è stato sviluppato da Crucible Industries LLC - specialista e leader mondiale negli acciai polverizzati - per garantire una resistenza al taglio straordinaria e una durezza di 61±1 HRC, mai viste prima, insieme a una resistenza agli urti, elasticità alla rottura e sicurezza anti-schegge. Queste proprietà dell'acciaio al carbonio polverizzato sono state raggiunte, tra le altre cose, grazie a una percentuale di cromo accuratamente bilanciata del 7,5%. In questo modo, è stato possibile sfruttare le proprietà positive dell'elemento legante Cr come l'aumento della resistenza all'usura e della temprabilità, mantenendo al contempo una struttura fine.
La lama a punta di caduta universale con affilatura Saber-Grind alta è da sempre la forma preferita dai cacciatori per la caccia grossa e fine, adatta sia per compiti delicati come i Feathersticks che per quelli più grossolani come il Batoning obbligatorio. La spina è continua e sporge di alcuni millimetri dalla fine del manico. Questo garantisce la massima stabilità e consente alla lama di sopportare anche colpi vigorosi con un bastone rotondo o altro oggetto. Una grande parte del dorso della lama presenta bordi affilati su entrambi i lati a 90° per generare scintille con l'ausilio di un accenditore opzionale. Come materiale del manico è stato scelto il TPE - elastomero termoplastico - che avvolge completamente la spina e presenta una struttura aderente in tutte le direzioni di carico. Il TPE è resistente, elastico, antiscivolo e ha una bassa conducibilità termica. Il coltello si adatta quindi saldamente alla mano in tutte le condizioni meteorologiche e di lavoro, senza sottrarre forza dalle dita in caso di umidità e freddo. Rispetto agli elastomeri comuni, il TPE ha anche il vantaggio di alleviare l'ambiente durante la produzione, poiché avviene in modo puramente fisico e si evita la lunga e dispendiosa vulcanizzazione degli elastomeri chimicamente reticolati.
L'equipaggiamento include un fodero in pelle a faretra - la disciplina regina nella costruzione di fodere - con una posizione profonda e stabile del coltello. Il coltello è quindi protetto al massimo sia da perdite che da danni durante il trasporto, senza richiedere un sistema di sicurezza soggetto a danni che ostacoli l'accesso rapido. Un Dangler removibile consente di indossare il Böker BRONCO in posizione alta sulla cintura o in profondità sotto la cintura del marsupio da escursione. Così il Böker BRONCO diventa uno strumento compatto, versatile e indispensabile per la vita selvaggia e la sopravvivenza, adatto a qualsiasi situazione. Realizzato a mano presso la Manifattura Böker di Solingen.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...