Descrizione
Caratteristiche
Recensioni
I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno anche comprato
Battle Merchant - Burgonet o celata
CHF 153.00 *
Battle Merchant - Grande elmo a coppa 0 Jh 1 mm acciaio
Molto bella ricostruzione di un elmo a secchiello tardo medievale (detto anche elmo secchio o elmo botte), indossato nel 14. secolo.
Il cosiddetto Grande Elmo (in inglese great helm o great helmet o great heaume) veniva spesso indossato sopra un elmo più piccolo e leggero (ad esempio una calotta cranica). Era diffuso in tutto il Medioevo in Europa centrale, e numerose rappresentazioni contemporanee, miniature e reperti provenienti da Germania, Fiandre, Inghilterra, Italia, Svizzera, Austria, ecc. testimoniano la popolarità di questo tipo di elmo. Questi elmi comparvero durante le Crociate alla fine del 12. / inizio del 13. secolo e furono in uso tra i cavalieri fino al 14. secolo.
La replica offerta qui è realizzata in acciaio al carbonio di 1,6 mm (calibro 16) e decorata frontalmente con un'applicazione in ottone a forma di croce. Le varie parti dell'elmo del cavaliere sono collegate tra loro tramite rivetti in acciaio. Le fessure per gli occhi sono lunghe circa 15 cm, larghe 1,3 cm e le numerose aperture nella metà inferiore garantiscono la necessaria circolazione dell'aria.
L'interno è nero e dotato di un inserto in pelle regolabile e rivettato. Il mentoniera in pelle marrone spessa 2 mm è dotata di una fibbia in ottone con finitura anticata.
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...
Distanza interna breve (orecchio-orecchio) | 21 cm |
Lungo spazio interno (parte posteriore-fronte) | 26 cm |
Spessore parete | 1.6 mm |
Materiale | Ottone / Pelle |
Altezza | 32 cm |
Peso | 3.8 kg |
Sii il primo a recensire questo articolo
Non ci sono ancora recensioni