Descrizione
Spada Bastarda Hanwei - Tinker affilata con canale concavo
Michael 'Tinker' Pearce ha progettato una serie di spade Hanwei in acciaio 5160 che combinano autenticità, funzionalità e prestazioni.
Per soddisfare le diverse esigenze degli artisti marziali occidentali, esiste una versione affilata e una versione smussata di ciascuna delle sette spade, tutte offrendo un'eccellente maneggevolezza. Il trattamento termico accurato dell'acciaio 5160 preferito da Tinker tramite tempra in bagno caldo (in inglese: marquenching) porta a un'eccellente combinazione di resistenza e flessibilità con una durezza Rockwell di 50-52 HRC. Ciò consente una maggiore resistenza al taglio delle lame affilate, mentre nei modelli smussati si evita la formazione di sbavature e si garantisce la flessibilità della punta per motivi di sicurezza.
Per ogni tipo di spada di questa serie, tranne la spada vichinga antica, sono disponibili lame di ricambio. Una caratteristica essenziale dei design di Tinker è che le lame sono intercambiabili. Questo ti offre la possibilità di acquistare una spada completa più una lama di ricambio per poter utilizzare la versione affilata e quella smussata. Tutte le spade lunghe, le spade bastarde e le spade dell'alto Medioevo presentano il particolare sistema di montaggio di Tinker con dadi a gabbia esagonali interni, che consente un facile cambio della lama tramite chiave a brugola e garantisce che il manico rimanga saldamente fissato.
Le spade a una mano e mezza (Oakeshott Type XVIIIA) sono progettate in modo che le versioni affilate e smussate siano entrambe comode in mano. Durante l'allenamento e il combattimento, le spade si sentono e si comportano allo stesso modo. Inoltre, la spada affilata è prodotta in due versioni leggermente diverse: è disponibile sia con una lama a sezione trasversale a forma di rombo continua (codice articolo HN-SH2400) che in una versione (altrimenti identica) che per circa un terzo della sua lunghezza ha una scanalatura (codice articolo HN-SH2411). Il pomo arrotondato è progettato in modo che possa essere usato come impugnatura per la seconda mano, e il guardamano lineare offre un'eccellente protezione per la mano.
Il manico ha un nucleo in legno duro, avvolto con corda, rivestito in pelle e dotato di ferramenta in acciaio. Una fodero rivestita in pelle è inclusa nella confezione.
Principali caratteristiche:
- acciaio al carbonio trattato termicamente 5160 (tempra in bagno caldo)
- smontabile
Tinker testato
Maggiori informazioni nei dettagli del prodotto...
Caratteristiche
Lunghezza impugnatura | 24 cm |
Lunghezza totale | 109 cm |
Lunghezza della lama | 85 cm |
Peso | 1080 g |
Recensioni
Sii il primo a recensire questo articolo
Non ci sono ancora recensioni